lunedì 16 settembre 2013

In arrivo il libro di Robert Galbraith

Ciao a tutti amici!!

Quest'oggi abbiamo una notizia che farà felice moltissimi lettori. Di cosa stiamo parlando? tenetevi forte! La
Salani ha acquisito i diritti per la pubblicazione in Italia del romanzo di Robert Galbraith (pseudonimo di J.K. Rowling), Il richiamo del cuculo (The Cuckoo's Calling).

L'uscita in libreria è prevista per il 4 novembre. Personalmente non vedo l'ora di averlo tra le mani, ho amato "The casual vacancy" e spero che anche quest'opera sia all'altezza delle aspettative.

Insomma, una buona notizia dopo l'altra! per chi non lo sapesse infatti, la Warner Bros. ha poche ore fa annunciato l’arrivo di una nuova saga cinematografica ispirata al mondo di Harry Potter, con J.K. Rowling non solo autrice ma anche sceneggiatrice. La stessa pagina Facebook della scrittrice ne ha dato l’ufficialità.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli - Fantastic Beasts and Where to Find Them” il titolo del primo film, solo in parte tratto dall’omonimo pseudobiblium della scrittrice inglese, perché la Rowling darà vita ad una storia originale per il grande schermo, con al suo interno tutto l’Universo magico fatto di creature e personaggi del mondo potteriano.

Anche voi aspettate l'uscita dei nuovi progetti di J.K. Rowling? :)

5 commenti:

  1. Io non ho ancora letto The Casual Vacancy, però è lì che mi aspetta. Sto aspettando di trovare il periodo perfetto, per gustarmelo al meglio :)
    The Cuckoo's Calling mi ispira tantissimo *___* e anche il nuovo progetto della Rowling mi ispira molto!! ;)

    RispondiElimina
  2. anch'io devo ancora leggere il seggio vacante..non so cosa mi trattiene..questo l'ho preso in lingua...ma sono felice che esca in italiano

    RispondiElimina
  3. Ragazze, "Il seggio vacante" è davvero un gran bel libro e merita di essere assaporato al più presto ehehe :) ho letto commenti del genere "non mi è piaciuto, non è Harry Potter"...logico che non lo sia, la Rowling voleva dimostrare di essere una scrittrice a 360°, capace di dare vita ad una saga fantasy che resterà nella storia, ma anche di mettere in piedi un giallo ben congegnato, capace di rapirti. Solo l'inizio può risultare faticoso in quanto l'autrice deve per forza presentare il contesto, il punto di partenza da cui si dirama il resto della storia ed i personaggi (legati gli uni agli altri, io mi sono fatta uno schemino). Spero che questo suo nuovo libro non deluda :)

    RispondiElimina
  4. Come si fa a pretendere che una scrittrice scriva sempre della stessa cosa? è ovvio che il seggio vacante non è Harry Potter! Perché dovrebbe esserlo?
    Io sono davvero curiosa di leggerlo, e ora curiosa anche di leggere questo *-*

    RispondiElimina
  5. Io l'ho prestato a mio padre ma non si è schiodato dalle prime 15-20 pagine. Ammetto che l'inizio sia un po' pesantuccio, ma dopo fila via che è una bellezza, ti cattura e non riesci più a staccarti dalle pagine! :)

    RispondiElimina