martedì 27 agosto 2013

Teaser Tuesday (Nageki)

Mi ero quasi dimenticata del Teaser Tuesday ma niente paura, eccomi!!!!

Regolamento: Prendi il libro che stai leggendo; aprilo in una pagina a caso; condividi un breve spezzone di quella pagina (attento a non fare spoiler!!); Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion


Estratto: Quella notte, sdraiato sul pavimento dell'Uscita 12, mi addormento. Il nuovo sonno è diverso,ovviamente. I nostri corpi non sono "stanchi", né ci "riposiamo".  Ma di tanto in tanto, dopo giorni o settimane di incessante lucidità, le nostre menti semplicemente non ce la fanno più, e collassiamo.
Ci lasciamo andare, chiudiamo bottega e per ore, giorni, settimane, smettiamo di pensare. Tutto il tempo che ci vuole per richiamare a raccolta gli elettroni dei nostri ID, per tenerci ancora un po' intatti. Non è una cosa tranquilla né piacevole; è orrendo e forzato, un polmone d'acciaio per i gusci sibilanti delle nostre anime, ma stanotte...accade qualcosa di diverso.
Sogno.
Offuscate, buie e virate a seppia come film vecchi di secoli, scene della mia vita passata mi appaiono nel vuoto del sonno [...]
Ho iniziato a chiedermi da dov'è che vengo. La persona che sono adesso, questo essere supplicante che annaspa e inciampa...sono stato costruito sulle fondamenta della mia vita passata, o sono uscito fuori dalla tomba dal nulla? Domande che un tempo erano solo pigre riflessioni hanno iniziato a essere stranamente urgenti. Sono saldamente radicato a ciò che c'era prima, oppure posso scegliere di cambiare direzione?

Commento: sono ormai alla fine di questo romanzo che, devo dire la verità, non mi ha delusa affatto. La storia mi attirava non poco, ma avevo paura di ritrovarmi tra le mani una stupidaggine per ragazzine dal cuore tenero. Insomma, ce lo vedete voi uno zombie putrefatto che fa la corte ad una ragazza sopravissuta all'apocalisse? ecco, io per niente ed invece Isaac Marion ha saputo farmi cambiare idea.
Warm Bodies è un romanzo molto ben scritto che scorre via veloce ed è capace non solo di appassionare, ma anche di divertire e di commuovere. Inutile dire che passerò alla visione del film quanto prima.

E voi lo avete letto? che cosa ne pensate? fatemi sapere! :)

Nessun commento:

Posta un commento