martedì 20 agosto 2013

Teaser Tuesday (Lady Draculia)

 Prendi il libro che stai leggendo; aprilo in una pagina a caso; condividi un breve spezzone di quella pagina (attento a non fare spoiler!!); Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Titolo: Shadowhunters #1 - Città di Ossa
Autore: Cassandra Clare

Estratto: 
«Certo» disse lui senza arroganza né pretenziosità «ma ho sempre pensato che le cose non stessero così, tra noi... sai...»
Clary si voltò per rivolgergli uno sguardo perplesso. «In che senso?»
«Voglio dire» disse Simon, come se fosse sorpreso di dover spiegare qualcosa che gli pareva ovvio «che sono stato sempre io quello che aveva bisogno di te, e non il contrario.»
«Questo non è per niente vero.» Clary era sbalordita.
«E invece sì» disse Simon con la stessa calma snervante. «Tu non mi hai mai dato l'impressione di avere davvero bisogno di qualcuno, Clary. Sei sempre stata così... trattenuta. Tutto ciò che ti serviva erano le tue matite e i tuoi mondi immaginari. Mi è capitato un sacco di volte di ripetere le cose sei o sette volte, prima che tu rispondessi... eri sempre così distante... E poi ti voltavi verso di me e mi facevi uno dei tuoi sorrisi buffi, e io capivo che ti eri completamente dimenticata di me... Ma questa cosa non mi ha mai fatto arrabbiare. Metà della tua attenzione è meglio di tutta quella di chiunque altro.»
Clary provò a prendergli la mano, ma gli raggiunse il polso. Sentiva le pulsazioni sotto la sua pelle. «Io ho amato solo tre persone in vita mia» gli disse. «Mia mamma, Luke e te. E ho perso tutti, a parte te. Non pensare nemmeno di non essere importante per me... non pensarci nemmeno.»


Sto letteralmente amando questo libro. E sono assolutamente curiosa di vederne la trasposizione cinematografica! Voi cosa ne dite?  

3 commenti:

  1. Ahaha Sara, devo iniziarlo questa settimana :D

    RispondiElimina
  2. :P dai, leggiamolo in contemporanea :D

    RispondiElimina
  3. Credo di iniziarlo stasera, ho appena terminato "Stupore e tremori" della Nothomb (lo avevo acquistato ieri pomeriggio lol)

    RispondiElimina